termini e condizioni di vendita

L’Acquirente dichiara di compiere l’acquisto senza fini commerciali o legati all’eventuale professione da se stesso/a esercitata. È vietato l’acquisto di Prodotti per fini di rivendita.
Identificazione del Venditore: i beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Flavio Incarbone.


Art. 1 
Oggetto del contratto
2.1. Con il presente e seguente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista in via telematica online a distanza i beni materiali illustrati e messi in vendita sul sito www.leflarpe.it.


Art. 2
Modalità di stipulazione del contratto
Il presente Contratto si applica esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti offerti nel Sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante preposto all’invio dell’ordine.
Il Venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti. In caso di variazioni del presente Contratto, all’ordine di acquisto effettuato dall’Acquirente si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento dell’invio dell’ordine.
Il Sito fornisce le informazioni prescritte dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) sulle caratteristiche di tutti i prodotti e delle loro confezioni, sui tempi di consegna di ciascuno di essi, previsti per i c.d. contratti a distanza. La consultazione del Sito, da parte dell’Acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni offerti, senza necessità di supporto cartaceo.


Art. 3
Offerta al pubblico e ordine dell’acquirente
I prodotti con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito.
Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente nel Sito. 
L’ordine si intende inviato al venditore dopo che l’acquirente ha:

  1. correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato online;
  2. cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine.

Gli eventuali errori nell’inserimento dei dati possono essere corretti, prima di cliccare il bottone “concludi e paga”, modificando il contenuto dei campi compilati, o dopo aver cliccato il bottone “concludi e paga”, informando il venditore, tramite l’indirizzo e-mail info@leflarpe.it, entro e non oltre 2 ore dall’invio dell’ordine.
L’Acquirente si impegna a comunicare contestualmente all’ordine, via e-mail all’indirizzo del Venditore, eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla loro tempestiva rimozione. 
Diversamente i costi derivanti da eventuali omissioni o errori dell’Acquirente saranno a suo esclusivo carico.


Art. 4
Prezzi, spese, pagamenti
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito web www.leflarpe.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1336 c.c..
Tutti i prezzi dei prodotti proposti nel Sito sono comprensivi di Iva e di ogni eventuale altra imposta.
Per spedizioni extra UE contattare il Venditore all’indirizzo mail info@leflarpe.it.
Tutte le spese a carico dell’acquirente (spese di spedizione) sono indicate nel Sito.
Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato nel Sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza che rilevino precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente. 
Tutti i pagamenti devono essere effettuati contestualmente all’invio dell’ordine esclusivamente tramite uno dei seguenti mezzi previsti nella prenotazione dell’ordine: carte di credito o Paypal.


Art. 5
Conclusione del contratto
Il Contratto si intenderà concluso tra Venditore ed Acquirente al momento della ricezione dell’ordine da parte del Venditore.
Entro ventiquattro ore dalla ricezione dell’ordine, il Venditore invierà all’acquirente una ricevuta contenente il riepilogo delle norme contrattuali applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o dell’eventuale servizio e l’indicazione dettagliata dei relativi prezzi, dei mezzi di pagamento, delle condizioni dell’eventuale recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili (di seguito, Conferma dell’ordine). 
A questo scopo, il Venditore utilizzerà il recapito di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine, declinando ogni responsabilità per il caso di indirizzo errato.
Sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati riportati e comunicare al Venditore eventuali correzioni entro 24 ore dal ricevimento della Conferma dell’ordine.


Art. 6
Modalità di rimborso
Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.


Art. 7
Tempi e modalità della consegna
La data di consegna viene riepilogata dal venditore nella conferma dell’ordine e dovrà comunque essere effettuata entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. 
Il Venditore e l’Acquirente non rispondono del ritardo nella consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito. 
In tali situazioni il Venditore comunicherà prontamente all’Acquirente un nuovo termine entro il quale provvederà alla consegna e compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni. 
In qualunque momento l’Acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto scrivendo alla mail o rivolgendosi al numero telefonico riportati nella Conferma dell’ordine.
Nel caso di risoluzione del contratto a norma dell’art. 61 del Codice del Consumo, da parte del consumatore, il venditore è tenuto a rimborsargli senza indebito ritardo tutte le somme versate.


Art. 8
Disponibilità dei prodotti
Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo nei tempi indicati. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.


Art. 9
Spedizione
I tempi di spedizioni fanno riferimento esclusivamente alle tempistiche necessarie alla spedizione escluso i tempi di realizzazione di cui ogni singolo capo ha bisogno.
Per le tempistiche di realizzazione dei capi, fare riferimento sia alla descrizione di ogni singolo articolo presente nello shop online sia alla nota di seguito.


Art. 10
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.


Art. 11
Garanzie
Al contratto si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in tema di garanzia di conformità dei beni venduti. 
Se il prodotto risulta difettoso o non corrisponde alle caratteristiche dell’ordine effettuato, viene rimborsato l’intero importo o l’ordine viene sostituito con uno nuovo. 
L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.


Art. 12
Recesso
L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Flavio Incarbone, via del Castello 68. 06042, Campello sul Clitunno (PG) o tramite posta elettronica all’e-mail info@leflarpe.it, purché tali comunicazioni avvengano entro le 48 (quarantotto) ore successive. Faranno fede timbro postale o data e ora di invio della mail.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o per beni facenti espressamente parte di un “edizione limitata” per prodotti ”in saldo“, per prodotti facenti parte del “campionario” o per prodotto realizzati a “taglia unica”, come previsto dall’art. 59 del Codice del consumo.
Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese corrisposte dall’Acquirente per l’acquisito del bene con esclusione delle spese di spedizione.13.6. Il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.


Art. 13
Diritto applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia tra Venditore e Acquirente inerente al contratto e relativa esecuzione sarà regolata dalla legge italiana e amministrata dai Giudici del Foro del consumatore.
All’acquirente saranno comunque garantiti i diritti inderogabili riconosciuti dalle norme a protezione dei consumatori vigenti nel paese di residenza o domicilio.


Art. 14
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.